Assistenza personalizzata
Thermoelettrica offre il suo supporto tecnico al cliente utilizzando tre differenti modalità, ossia mediante assistenza da remoto, servizio d’intervento telefonico e servizio di pronto intervento. Con assistenza da remoto si intende l’aiuto tecnico operato a distanza da specialisti con interazione diretta o indiretta sul sistema locale, reso possibile grazie all’installazione di speciali apparecchiature e sistemi SCADA sui suddetti impianti. Tramite l’utilizzo di questi sistemi è infatti possibile effettuare diagnosi ed assistenze da remoto, permettendo anche al cliente stesso di monitorare lo stato dei propri macchinari e registrare le variabili di processo ad essi collegate. Il servizio d’intervento telefonico viene invece utilizzato la maggior parte delle volte con lo scopo di giungere alla soluzione del problema o alla sua identificazione ed è proprio grazie a questo tipo di assistenza che sono stati evitati interventi del nostro personale, ma soprattutto costi di fermo produzione al cliente. Infine, con il terzo tipo di assistenza l’intervento viene svolto sul posto da parte di uno o più tecnici a fronte della chiamata di particolare urgenza, sempre e comunque concordata con il cliente. Ovviamente Thermoelettrica, oltre a risolvere i problemi e le urgenze imprevedibili dell’ultimo minuto, è anche in grado di svolgere lavori di manutenzione ordinaria su differenti tipologie di impianti di combustione industriale.
Progettazione, sviluppo e realizzazione di nuovi impianti custom
Thermoelettrica si occupa della creazione di impianti da zero, curando nei minimi dettagli tutti gli aspetti di questo multidisciplinare work flow. In aggiunta, con l’ausilio di scanner 3D, riesce a mappare i siti di ubicazione dei nuovi impianti e realizzare disegni progettuali più realistici valutando a priori e posteriori il posizionamento, le movimentazioni ed eventuali inconvenienti generali.
Ricondizionamenti e revisioni
Thermoelettrica è anche in grado di affrontare rifacimenti e revisioni d’impianti più o meno complessi, riprogettando l’aspetto logico in base alle richieste del cliente oppure introducendo modifiche migliorative dal punto di vista energetico o qualitativo del macchinario.
Analisi di sistemi, mappature termiche, emissioni inquinanti ed esplosività
Thermoelettrica, infine, svolge anche questo tipo di analisi grazie al personale qualificato che utilizza apparecchiature specifiche quali possono essere accelerometri, data logger, analizzatori FID ed analizzatori di celle elettrochimiche.